Inside Sicis Showroom, un viaggio virtuale nel lusso

5 maggio 2017
by Andrea Carli
  • inside sicis showroom

SICIS: l’antica arte del mosaico unita al design e al lusso di ultima generazione è ora visitabile virtualmente:

Chi di noi non ha mai sognato di farsi un bagno da divo con pareti piastrellate a mosaico, come si vedono in molte ville hollywoodiane, circondato da un lusso sfrenato?
Con inside.sicis.com, è possibile visitare lo showroom di Ravenna dell’azienda Sicis, percorrendo così un viaggio virtuale tra storia, design, lusso, moda e arredo.

 

inside sicis

L’obiettivo di questo progetto è trasportare nel mondo virtuale il risultato dell’esperienza artigiana ravennate, patria storica del mosaico sin dai tempi dei bizantini, unita al lusso e l’arredo . L’azienda Sicis rappresenta così un concentrato di maestri mosaicisti, artisti, grafici e designers che creano dei prodotti destinati all’arredo d’interno unici ed esclusivi, non solo 100% made in Italy ma 100% made in Sicis, con circa 20 brevetti di processi produttivi depositati.

inside sicis showroom
Quando ho effettuato un primo sopralluogo nello showroom, sono rimasto affascinato dalla cura e dalla ricerca della perfezione che questa esposizione offre: ogni dettaglio e abbinamento è stato curato nei minimi particolari e percorrendo nei vari box sembra proprio di sognare ad occhi aperti: abbinamenti di colori, uniti a vetri e giochi di riflessi, donano a ogni ambiente una personalizzazione totale in grado di soddisfare ogni gusto e fantasia.

inside sicis showroom

Tutto ciò ha portato SICIS a riscuotere un enorme successo mondiale: ad oggi gestisce oltre 30 sale d’esposizione in tutto il mondo, da 2000 metri quadrati di showroom monomarca a New York, fino ad arrivare a Tokyo, Pechino, Hong Kong, Dubai, Bangkok, Tel Aviv, Beirut, New Delhi passando per le più grandi città europee.

Il progetto, sviluppato da Neikos in collaborazione con Lab81, permette di trasportare un visitatore in un vero e proprio documentario interattivo dello showroom Sicis di Ravenna, attraverso fotografie 360° collegate tra loro e punti interattivi disposti sulla mappa, per fornire al visitatore un esperienza unica e completa.

inside sicis

Per costruire il virtual tour ho elaborato una ad una oltre 1200 immagini, fino a creare oltre 100 immagini panoramiche, che sono poi state consegnate ai tecnici Neikos per la realizzazione del sito web. La particolarità del sito è di essere stato sviluppato completamente su misura del cliente, con un’interfaccia ottimizzata per ogni dispositivo e creando un connubio tra l’elevata qualità fotografica (le immagini panoramiche arrivano a 50 megapixel di risoluzione) e una navigazione fluida e leggera. Questo lavoro è stato possibile grazie ai potenti server Neikos che sono stati tarati per poter ottimizzare le risorse e la banda utilizzata.

inside sicis

Con questo strumento, l’azienda può offrire ai suoi clienti sparsi in tutto il mondo, un’anteprima del proprio showroom, avendo così un potente ed esclusivo strumento di marketing e comunicazione. E’ stato un piacere collaborare con Fabrizio, Daniele e Valentino, e con il dipartimento grafico di Sicis per la realizzazione di questo progetto!

Visita il sito

Share

Leave a Comment