Chi sono?

Get In Touch

Andrea Carli_dsc1879b

Sono di Senigallia, classe 1987 e mi occupo di comunicazione visiva, applicato al reportage e alla pubblicità online.

 Sono un nativo digitale, e a 22 anni ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia. Quello che all’inizio era una semplice curiosità, è divenuta in breve tempo più che una passione.

Iniziando a postare i miei scatti su flickr, un giorno di settembre del 2011 mi contattò una recruiter di airbnb per chiedermi di fotografare appartamenti di host per loro conto. Airbnb allora era poco più che una startup californiana che stava per espandersi, e ad oggi è attiva in 190 paesi del mondo, con 40 milioni di ospiti in 34 mila città.

Nel frattempo, ho continuato ad approfondire la mia conoscenza della fotografia digitale, grazie alla collaborazione con il portale tilllate.com, che fu un’ottima palestra che mi ha insegnato le arti di fotografare in situazioni critiche, imprevedibili e con scarsa luce.

A fine 2013 sono stato selezionato da Google come fotografo per il programma Street View Trusted, fotografando interni di attività commerciali per arricchire la libreria di immagini panoramiche, aiutando decine di realtà commerciali a migliorare la propria presenza e la propria strategia sul web, consigliando loro, in base alle loro caratteristiche e necessità, le migliori tecniche per essere presenti e visibili sul web. Moltissime attività hanno aderito a questa iniziativa e nel centro di Senigallia è difatti possibile esplorare l’interno di decine di attività, aiutando anche nella promozione turistica del territorio.

 

Clicca qui per la pagina facebook
Clicca qui per mandare un messaggio

© 2017 Andrea Carli