Il video del tuo matrimonio:

tutta un altra musica!


Perchè ogni sposa merita di avere il film del proprio giorno più importante della sua vita.

Fammi indovinare: ti stai per sposare e ti stai facendo un idea tra tutti i fornitori per rendere unico il giorno più importante della tua vita. Hai già scelto giorno, chiesa e location, e stai scegliendo gli ultimi fornitori. Magari avete fatto una chiacchierata con qualche fotografo e quando si parla di video, ti ha fatto vedere il solito filmino strappalacrime con le musiche di “via col vento” e le riprese con immagini polaroid appese sul filo stendibiancheria e le scarpe appese in posti impensabili. Sbaglio? 🙂

 

Scherzi a parte, quando nel 2015 ho iniziato a fare i primi video di matrimoni per alcuni fotografi che vendevano il video incluso nel loro pacchetto, mi sono reso conto presto che l’unico linguaggio ammesso dai fotografi matrimonialisti era un video con canzoni commerciali, dal ritmo lento e che cerca di copiare qualche idea da quelli che erano i migliori videomakers del momento.  Dopo una stagione di rodaggio, capii che questo modo di lavorare non mi apparteneva: sia perchè mi capitava spesso di non conoscere gli sposi fino al giorno del matrimonio sia perchè di libertà e creatività ce n’era davvero poca.

Mi resi subito conto che quello che mancava era un dialogo tra videomakers e sposi, e divenne importante per me poter operare in totale autonomia passando dal “il mio cliente è il fotografo” al “il mio cliente sono gli sposi”. In questo modo il mio obiettivo è raccontare il vostro matrimonio mettendo le vostre emozioni al primo posto, utilizzando e riadattando tecniche cinematografiche per andare a costruire un film unico, moderno, frizzante e spontaneo. 

I miei video infatti, sono tutti diversi gli uni dall’altro, non metto quasi mai musiche commerciali troppo popolari e spesso non riutilizzo la stessa canzone in più video. Infine, il percorso musicale viene fatto sempre e solo dopo il giorno del vostro matrimonio . Questo perchè ogni matrimonio ha una sua storia a sè, c’è quello più romantico, quello più intimo e riservato, quello più festaiolo, ed è giusto che le mie produzioni rispecchino in pieno lo svolgimento della vostra giornata sulla base delle immagini raccolte!

Il giorno del matrimonio

Per garantire la miglior qualità operativa, lavoro quasi sempre in due per la parte dei preparativi e cerimonia, per poi rimanere da solo per una maggior discrezione. In questo modo avremo maggior flessibilità operativa.

Dopo il matrimonio

A seconda del pacchetto scelto, se avete optato per la tradizionale Trailer + Film, ci impegneremo a consegnarvi il trailer nel minor tempo possibile, entro 7-15 gg, quando ancora il ricordo del vostro matrimonio è ancora fresco nella mente degli invitati. Nei mesi invernali poi lavoreremo per la produzione del Film, partendo in ordine cronologico. La tempistica varia dai 4 ai 6 mesi circa. Il tutto verrà consegnato in un box realizzato in Italia da un artigiana pugliese.

E il drone?

“Andre tu ce l’hai il drone?” è una delle domande ricorrenti quando mi incontro con le future coppie di sposi. La mia priorità è operare nel rispetto della sicurezza degli sposi, degli invitati e nel rispetto delle norme vigenti: per nessun motivo vorrei mettere a rischio un giorno così importante. Collaboro con operatori certificati Enac esperti e competenti sia in ambito areonautico che in ambito videografico: in questo modo avrete delle immagini spettacolari, e se avete qualsiasi tipo di richiesta particolare ne discuteremo assieme.


Assicurati il miglior prezzo per il tuo video,  controlla subito la tua disponibilità:


Esempi




Recensioni

Puoi leggere le recensioni su di me su matrimonio.com e nella mia Pagina Facebook.

Oppure dare una sbirciata a questi screenshot:

Share