Virtual Tour Google Street View – Perchè è necessario?

 

Google, con StreetView, ha l’obiettivo di mappare l’intero pianeta: dalle nostrane acque del Canale di Venezia, alle splendidi immagini subacquee nelle Isole Galapagos; dal gran caldo che fa in Arizona nel Gran Canyon, alle gelide notti delle Aurore Boreali in Norvegia, e ancora dalla Barriera Corallina Australiana fino al campo base del Monte everest, e tantissime altre.

Dal 2012 Google con l’allora Business Photo diede il via alle fotografie panoramiche all’interno delle attività commerciali: per far ciò ha formato e certificato fotografi professionisti permettendo di mappare ad oggi diverse decine di migliaia di attività in tutto il mondo.

La mia avventura è iniziata nel 2013, in questi due anni ho studiato il funzionamento della Local Search di Google fornendo un grande valore aggiunto alle centinaia di attività che mi hanno dato la loro fiducia. In questo modo, oltre ad avere belle immagini, le attività possono applicare le migliori strategie per ottimizzare la loro presenza nelle ricerche che fanno gli utenti, facilitando così la scelta del visitatore. Quello che i miei clienti ne pensano sul mio servizio lo potete leggere qui.

Infine, con lo sviluppo della realtà aumentata, vedi il supporto ai video 360 prima di Youtube e poi di Facebook, vedi i Google Cardboard e Oculus Rift,  questi contenuti visivi virtuali diventeranno davvero parte integrante della nostra quotidianità.


Dubbi? Domande?

Scrivimi Su WhatsApp !

Considera inoltre che i risultati di ricerca locali (che utilizzano le informazioni delle attività presenti su Google Maps vengono posizionati come prima soluzione rispetto ai tradizionali siti web. Provate voi a cercare ad esempio “ pizza da asporto”, “ristorante da asporto”, “ristorante di pesce“, ecc.

Per questo motivo, avere una scheda aziendale ben ottimizzata, con il virtual tour, significa beneficiare di una visibilità enorme. Considera che:

  • Le Google Maps sono le mappe più utilizzate al mondo.
  • Il 94% delle persone usa Google per effettuare ricerche online
  • Attività con belle immagini ottengono il 60% di interesse in più
  • Un pubblico tra 18 e 34 anni è più propenso a prenotare del 130% basandosi su un virtual tour
  • Il 74% delle ricerche da smartphone si conclude con una prenotazione o un acquisto.

 

google virtual tour

Cosa è e come si svolge?

Le immagini panoramiche di Google Street View, dentro alla tua attività. Con questo servizio, puoi farti scegliere dalle ricerche che fanno potenziali clienti su Google tramite la scheda di Google My Business e il “guarda gli interni“, rimanendo così positivamente impressionato e percependo un senso di trasparenza e di attenzione nel curare l’immagine della propria attività.  

virtual tour google

Con la scheda aziendale di Google My Business avete a vostra disposizione una vetrina nel quale potrete fornire tutte le informazioni di cui hanno bisogno gli utenti che vi cercano, tra cui anche un‘anteprima degli interni. Per fotografare l’attività, saranno necessari circa 60\80 minuti, e non è necessario che sia chiusa. In pochi giorni riceverai conferma dell’avvenuta pubblicazione. Il costo del servizio dipende in buona parte dalle dimensioni della struttura e dalle panoramiche necessarie per la copertura. E’ un servizio sottoposto una tantum che non ha quindi alcun costo fisso di mantenimento.

Il virtual tour è integrabile su siti web, pagine facebook, materiale cartaceo tramite i codici QR e schermi tramite dei video, e presentarsi con un contenuto innovativo che permette di far interagire gli utenti all’interno del vostro sito web facilita la conversione del visitatore in un cliente.

 

 …e questo è l’effetto che farete con i vostri clienti:

 

 

virtual tour google

Guarda degli esempi!

 

Cosa comprende il mio servizio?

Il mio servizio Google Street View si compone in tre parti:

 

  • Google MyBusiness: checkup e ottimizzazione presenza nella ricerca locale Google.
    servirà per massimizzare la presenza dell’attività quando le persone effettuano ricerche su Google e mostrarla il maggior numero di volte possibili
  • Google Street View: fotografie 360° e servizio fotografico professionale.
    raccoglieremo le immagini dell’attività nel miglior momento di luce per valorizzare al meglio l’attività. Il servizio prevede anche una decina di immagini di interni e prodotti da inserire su Google My Business per completare la presentazione dell’attività.

 

  • Consegna finale, consegna QR code, riepilogo, codice HTML, guida all’app Google My Business, etc.
    Tutto quello che serve per massimizzare la presenza dell’attività nella ricerca locale di Google.

 

 

Sentiti libero di richiedere tutte le informazioni per la tua attività:

Il tuo nome (richiesto)

La tua azienda (richiesto)

Telefono (richiesto)

Quando preferiresti essere ricontattato? (richiesto)

 

 Dicono di me…

2015-01-18_23h30_33

2015-01-25_21h25_51

2015-01-25_20h13_23

 

 

“Ha fatto il servizio fotografico del mio centro estetico ed è stato bravissimo oltre che professionale e disponibile. Il centro in poco tempo ha avuto molta visibilità e incremento di lavoro.”

Giovanna P., titolare, Centro Estetico Slim’Up, Senigallia

“grazie Andrea per la tua disponibilità e professionalità ottimo investimento!!!!”

Davide S., Titolare, Bar Davide, Marotta

“Ottimo professionista cordiale e molto disponibile. Ci ha fatto un bel lavoro su Google”

Stefano G.,  titolare, Ristorantino da Santin, Fano

“Servizio innovativo e perfetto. Velocissimo nella realizzazione. Consigliatissimo….”

Marco D.V., titolare, Materassi Outlet, Senigallia

“Ho conosciuto Andrea e posso soltanto dire un ottima persona di grande disponibilità nel suo lavoro e programma innovativo”

Marco D., Titolare LOL Food&drink connection, Senigalli

 

 

Rassegna stampa : Vivere senigallia – PanoramaTomsHW.it – Lastampa – Focus

Share