Scopri i risultati di chi ha fatto il virtual tour ( e che sono primi nelle ricerche! )

8 Novembre 2014
by Andrea Carli

Scopri i risultati di chi ha fatto il virtual tour ( e che sono primi nelle ricerche! )

 

Essere primi su Google? Non è impossibile!

Scopri come il virtual tour

(e non solo) ha aiutato  queste attività:

Guardando come sono posizionati nelle ricerche Google  i primi ad aver creduto in questo prodotto,  ho pensato di condividerne gli ottimi risultati raggiunti. A distanza di pochi mesi, le attività che hanno fatto il tour sono PRIME nelle ricerche locali per parole chiave legate alla loro categoria. Scopriamo come:

Premessa

Per avere dati reali, ho disconnesso Chrome dal mio account Google, in modo da avere un giudizio effettivo e non influenzato dalle mie ricerche passate. Quindi, a seconda delle vostre ricerche e della posizione che prende Google nel momento in cui le fate, potreste avere dei risultati lievemente diversi. Ci sono intanto da precisare due cose:

1. in tutti i servizi effettuati da me,  è sempre inclusa una ottimizzazione e un posizionamento della scheda aziendale al fine di farla posizionare al meglio nei risultati organici; non basta avere il virtual tour quindi per andare a pieno regime. Proprio perchè organico, questo posizionamento NON è immediato e richiede a seconda della categoria del tempo prima di dare dei risultati. Se avete un hotel o un ristorante, sebbene questo servizio aiuti notevolmente, non è garantito che si diventa primi nelle ricerche, perchè ci sono tanti e diversi fattori  che influenzano la ricerca organica, oltre che tanti competitors. Se volete essere in assoluto i primi e nell’immediato, dovete per forza fare campagne a pagamento Adwords e sperare che il vostro concorrente abbia messo un budget più basso del vostro.

2. questa operazione, dovrebbe (deve) essere fatta anche sul vostro sito web, e viene definita in gergo tecnico SEO, search-engine-optimization. Lasciate perdere chi vi chiama telefonicamente proponendovi pacchetti tutto-incluso, son soldi buttati via, perchè ogni sito ha una situazione e una struttura a sè e quindi un pacchetto uguale per tutti semplicemente non serve a nulla ( E, se volete, posso consigliarvi persone che si occupano di queste cose e che sono in gamba )

PS: Seo, posizionamento, parole chiave, sono termini che se sei un imprenditore dovresti conoscere, se non altro per monitorare il lavoro svolto da chi paghi. 

Scenario 1: ricerca su Google.it ” parrucchiere Senigallia ” – clicca qui per vedere

Andrea Curzi è stato tra il primo salone a Senigallia ad avere il virtual tour, realizzato a febbraio 2014.

Screenshot 2014-11-08 10.57.34

 

Scenario 2: ricerca su Google.it ” piadineria Senigallia ” – clicca qui per vedere

Tour realizzato a Gennaio 2014,  qui per le visualizzazioni

 

Screenshot 2014-11-08 10.58.09

 

Scenario 3: ricerca su Google.it ” materassi senigallia ” – clicca qui per vedere

Tour effettuato a luglio 2014.

Screenshot 2014-11-08 10.56.29

 

Ho altri esempi, ma penso che questi siano già sufficienti a dimostrare che questo è l’unico servizio che paghi una volta sola, ma che migliora col tempo! Sentiti libero di contattarmi se hai bisogno di una mano per la tua attività,  ti rispondo volentieri in poche ore:

[contact-form-7 id=”703″ title=”Risultati”]
Share

Leave a Comment